Giusy Morsicato
La Dott.ssa Giusy Morsicato, si è laureata con Lode presso l’università di Catania nell’ A.A. 83/84 ex I.S.E.f. oggi Scienze motorie e sportive. Ha conseguito un Master di specializzazione biennale, dal titolo “Metodologie didattiche sulla disabilità per alunni con handicap sociale e di apprendimento: ambito psicomotorio” presso l’Università di Reggio Calabria nellìA.A. 2012/13. Ha frequentato diversi corsi di formazione ed aggiornamento in ambito motorio, conseguendo i seguenti titoli:
-
Allenatore giovanile di Pallacanestro;
-
Allenatore I°livello di Badminton;
-
Allenatore giovanile di Pallavolo;
-
Allenatore giovanile di Pallamano;
-
Allenatore giovanile di Rugby;
-
Tecnico Federale e delegato provinciale per la Pallapugno;
-
Allenatore di Pallatamburello;
-
Tecnico esperto per le coreografie aerobiche su basi musicali;
-
Operatore sportivo per i Diversamente abili;
- Coach motivazionale sportivo scolastico.
Ha frequentato gli approfondimenti annuali per ogni disciplina sportiva certificata. E’ stata invitata in qualità di relatore a diversi convegni sull’alimentazione e l’attività sportiva; sull’epilessia e l’attività sportiva; sulla scuola come ente formativo del territorio.
Ad oggi è docente titolare dell’insegnamento dell’attività motoria e sportiva presso l’I.C. Torregrotta; insegna attività sportive presso l’Università di Messina; tecnico esperto del C.O.N.I. point di Messina. Ha tenuto corsi di formazione/aggiornamento per le insegnanti della scuola primaria e dell’infanzia su incarico del M.I.U.R e dell’ufficio Educazione fisica di Messina. Ha iniziato a lavorare con i bambini della scuola primaria e dell’infanzia per poi proseguire il suo percorso lavorativo presso le scuole secondarie di I° e II° grado.
Ambiti d’ intervento
Educazione Motoria e Psicomotricità
Il benessere psicofisico viene percepito dall’individuo quando corpo e mente interagiscono con perfetto equilibrio nella vita quotidiana, rendendo lo stesso consapevole e abile nelle azioni che lo coinvolgono, siano esse lavorative o ricreative.
“Ho provato…ho fallito… Non importa, proverò ancora… fallirò meglio. | S. Beckett